Landscape Stories Siris Herakleia Policoro

Mostra fotografica “SIRIS-HERAKLEIA, UNA BELLA SCOPERTA”.
Un viaggio fotografico in quello che fu il territorio di Siris-Herakleia per arrivare all’attuale città di Policoro inserito nel Progetto di Comunità denominato “MAGNA GRECIA 2019”  che ha l’obiettivo di valorizzare la figura del grande archeologo Dinu Adamesteanu e creare le basi per la città museo, attraverso opere a tema di artisti di Street Art, per avvicinare ai cittadini residenti ed ai cittadini culturali del mondo al patrimonio storico del periodo magno greco.
Il progetto è stato ideato dall’associazione culturale IdealMente che ha una unica mission, valorizzare il patrimonio culturale magno greco di Basilicata, con la istituzione del Premio Nazionale “Dinu Adamesteanu”.
Questo progetto fa parte della rassegna dei Progetti di Comunità di Matera 2019. Un progetto di comunità è un progetto realizzato dai cittadini per i cittadini, con l’obiettivo di collaborare e condividere idee e processi. Si ispira ai valori di Condivisione, Dono, Apertura, Generosità e Frugalità.

Le immagini dall’alto sono state realizzate con un drone DJI Spark pilotato da Rocco Visaggi e le altre realizzate con Huawei P30 Pro